29 Nov 2025

"GVS Day da angoli del mondo" si riferisce a un evento organizzato dal Gruppo di Volontariato Solidarietà (GVS) per celebrare la solidarietà internazionale e ringraziare i sostenitori dei programmi di sostegno a distanza, i quali si estendono in diverse parti del mondo.
Dettagli dell'Iniziativa
Il GVS Day è un'iniziativa annuale, spesso chiamata la "Festa del sostenitore", che mira a:
Ringraziare i sostenitori: L'evento è l'occasione per esprimere gratitudine a coloro che, tramite il sostegno a distanza, contribuiscono a realizzare progetti per bambini in vari paesi.
Presentare i progetti: Durante la giornata (o la serata) vengono illustrate le attività e i programmi di Sostegno a Distanza (SaD) in corso nelle nazioni in cui il GVS opera, come ad esempio il Brasile e il Burundi.
Promuovere la solidarietà: L'iniziativa vuole sensibilizzare sull'importanza della cooperazione internazionale e della tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in ogni parte del mondo.
L'evento è caratterizzato da momenti di incontro, cene sociali e presentazioni, spesso con richiami culturali (suoni, sapori) delle nazioni beneficiarie, creando un simbolico "ponte" tra l'Italia e gli "angoli del mondo" in cui opera l'organizzazione.
Precedente